REGOLAMENTO DEI CORSI

Regolamento dei corsi

In osservanza alle norme e regolamenti vigenti a cui ci atteniamo scrupolosamente, pubblichiamo il seguente decalogo vincolante per le parti. Chi aderisce iscrivendosi ai corsi anche solo versando la caparra confirmatoria, accetta di fatto in toto i seguenti regolamenti.

Regolamento amministrativo

MedGrowUp non risponderà del mancato svolgimento dei corso sia per il non raggiungimento del numero minimo di iscritti, sia per cause di forza maggiore, sia per qualsiasi motivo indipendente dalle sue responsabilità.

MedGrowUp si riserva la facoltà di comunicare l’eventuale disdetta del corso agli iscritti fino ad una
settimana prima della data fissata per l’inizio del corso, attraverso comunicazione telefonica o postaelettronica. In questo caso sarà restituito al partecipante l’intero importo della quota di iscrizione già versata.

L’iscritto potrà rinunciare a frequentare il corso, dandone opportuna comunicazione scritta attraverso posta elettronica (varrà la data di ricevimento della comunicazione), almeno 28 giorni prima dell’inizio. In questo caso sarà restituita la quota versata al netto delle spese di segreteria pari ad euro 20,00. In caso la disdetta dovesse avvenire successivamente, l’iscritto è tenuto a pagare il costo complessivo del corso. E’ prevista la possibilità, di farsi sostituire da altra persona, che abbia i requisiti per la frequenza al corso.

La mancanza di un numero sufficiente di iscritti (vedi pagina corsi) per garantire l’esecuzione dei moduli successivi al primo non consentirà l’erogazione degli ecm. Lo studente dovrà attendere la riorganizzazione del corso per garantire un numero cumulativo di studenti sufficiente all’organizzazione dei moduli successivi.

Il pagamento dei moduli successivi al primo, per coloro che partecipano ai corsi con più moduli, deve avvenire entro e non oltre la data del primo modulo (es: il pagamento del primo modulo avviene sempre in data antecedente, il pagamento del secondo modulo deve avvenire entro la conclusione del primo modulo e così via per i moduli successivi, con valuta disponibile il primo giorno della data del primo modulo) Qualsiasi deroga è a discrezione dell’organizzazione.

Il Diploma di partecipazione al corso viene rilasciato solamente al termine dei diversi moduli di partecipazione al corso (es.: al termine dei tre moduli di Terapia manuale viscerale, al termine dei due moduli del corso base di Fibrolisi meccanica, al termine dei due moduli del corso base di Riabilitazione ecografica etc.) e unicamente al superamento dell’esame di idoneità.

In caso di superamento del numero massimo di iscritti, il partecipante può riservare un posto nella lista di attesa, inviando il solo modulo di iscrizione.

Il mancato rispetto anche di una sola delle clausole di cui sopra, autorizza MedGrowUp a non accettare al corso l’iscritto senza, per questo, dovergli alcun rimborso.
Come da Decreto Balduzzi art. 3 legge 189/2012 in materia regolamento responsabilità sanitaria ogni partecipante al corso sarà tenuto al possesso della polizza sanitaria per responsabilità terzi.

Regolamento organizzativo

L’allievo è tenuto alla massima puntualità. Un comportamento che turbi il regolare svolgimento delle lezioni è motivo di allontanamento dall’aula senza che il socio abbia diritto ad alcun tipo di rimborso. Deve inoltre astenersi nel modo più assoluto, da critiche a docenti ed a metodi di insegnamento. Non sono ammessi accompagnatori.

Il partecipante che, per sua negligenza o altre cause dirette o indirette, causerà danni a cose e persone, è tenuto al risarcimento civile e penale.

Il partecipante sarà coinvolto dal docente nell’esercizio delle manovre pratiche. Nel caso in cui per qualsiasi motivo, il partecipante non possa essere sottoposto ad alcune od a tutte le manovre pratiche previste nel programma del corso deve darne preventiva (prima dell’inizio del corso) comunicazione scritta alla Segreteria che avviserà il docente del corso. In nessun caso la scuola sarà responsabile delle esercitazioni pratiche svolte fra i partecipanti durante i corsi da lei organizzati.

Non sono consentite fotografie e videoriprese, se non quando espressamente consentite dai docenti.

Il materiale didattico non può essere riprodotto.

Il materiale fornito e venduto durante il corso (es: set di Fibrolisori, set di lamine, set di vacuum etc.) viene prodotti per il corso e utilizzato durante il corso. Il valore degli attrezzi venduti non subisce modifiche anche se utilizzato per la didattica (non sono accettate richieste di sconto da parte dei partecipanti  giustificate dall’utilizzo dei materiali durante il corso stesso), il costo rimarrà quello concordato inizialmente per mail, per telefono o all’inizio del corso.


Translate »